ROSSO FIORENTINO. ROSSO VIVO A VOLTERRA
La Deposizione, la Storia, il ‘900, il Contemporaneo Con il 23 maggio ha inizio a Volterra un ciclo di eventi e iniziative artistiche che si estenderà a tutto il biennio 2014/2015.
A dare il via al ciclo sarà la grande esposizione dedicata a Rosso Fiorentino, il grande maestro nato a Firenze nel 1495. Il suo capolavoro assoluto, La Deposizione dalla Croce, sarà al centro di un omaggio che coinvolgerà tutti i più prestigiosi spazi di Volterra.
Grandi artisti del ‘900 e contemporanei saranno esposti negli spazi volterrani in sei diversi allestimenti, ognuno dei quali offrirà spunti e riflessioni su Rosso Fiorentino e La Deposizione.
La novità assoluta è che per l’intero biennio Pinacoteca, Museo Guarnacci, Palazzo dei Priori, Teatro Romano, Battistero di San Giovanni ed Ecomuseo dell’Alabastro saranno tutti visibili con un unico biglietto, la Volterra Card, acquistabile in uno qualunque degli spazi.
Inoltre, scultori e pittori protagonisti dell’iniziativa si alterneranno nel corso delle esposizioni, dando vita a un continuo rinnovamento che vedrà eventi dedicati continui.
ROSSO FIORENTINO. ROSSO VIVO A VOLTERRA
(From domenica 15 novembre 2015, expired since 3299 days)eventi article by:
PORTALE PISA, ITALY, Pisa